Importare auto Premium dalla Germania

Importare auto dalla Germania si o no?

Spesso tanti clienti e amici chiedono come mai la Brokar, dopo poco tempo dalla sua costituzione nel 2015, abbia iniziato ad occuparsi anche di Importazione di auto Tedesche di Fascia Premium dalla Germania.

In effetti, oltre a trattare l’intermediazione auto Premium tra privati (in Italia), Brokar da diversi anni si occupa, in qualità di Broker puro, di importare dalla Germania le auto (principalmente Made In Germany) di fascia Premium che i clienti richiedono, con l’intento di offrire un prodotto ritagliato sulle richieste effettive.

Questo ci ha consentito di soddisfare negli anni le richieste di tanti clienti, privati e Aziende, e ciò è testimoniato dalla numerose recensioni su Autoscout24 (qui: https://www.autoscout24.it/concessionari/brokar-di-riccardo-gioe) o su altri portali importanti (es. Google) come anche sulla Pagina Facebook (qui: https://www.facebook.com/brokarmilano)

Premettiamo subito una cosa:

Non è sempre conveniente o sensato importare auto tedesche da Casa Madre.

Se state cercando, tra le auto semestrali o con al massimo un anno di vita, una VW Golf 1.6 tdi Business o una VW Passat 1.6 tdi Business S.W. piuttosto che una Toyota RAV4 o una Maserati Ghibli 3.0 diesel, non è detto che la Germania faccia al caso vostro.

In quel caso possiamo aiutarvi cercando presso fornitori di fiducia una vettura presente già in Italia.

In effetti, su alcune tipologie di auto il Mercato Italiano è competitivo almeno quanto quello
Tedesco, soprattutto se si parla solo di prezzo e non anche della possibilità più ampia di scelta che la Germania offre.

Se infatti la quantità di auto in Germania è mediamente tripla rispetto all’Italia, capita di rado di trovare quelle auto indicate sopra a prezzi competitivi e, quando ciò avviene, tutto viene riportato a prezzi poco accattivanti una volta aggiunte le spese e i margini dell’operazione
(costo di trasporto, costo per immatricolazione, costo del Broker per importare la vettura).

La Fascia di Mercato su cui allora la Germania può dire la sua e risulta davvero affascinante è invece la Fascia Premium, quindi auto da 6 a 15 mesi di vita circa, a Marchio Premium Tedesco, con fascia prezzo dai 35.000 euro in su.

Brokar è specializzata in questa nicchia di Mercato e oggi, grazie ai contatti con vari fornitori (concessionarie ufficiali a Marchio) può fare avere ai suoi clienti in Italia auto a prezzi competitivi e soprattutto ben accessoriate e in condizioni Top.

Quali sono le auto Premium seminuove su cui ci sono reali vantaggi per il cliente?

Certamente le auto top di gamma dei Brand Audi, BMW e Mercedes, ma anche diversi prodotti di Volkswagen (esempio Golf GTI e Golf R) e diversi prodotti di Porsche (ottima scelta e buoni prezzi su Cayenne, Macan, Cayman, Boxster).

E quanto si risparmia rispetto al listino di partenza del nuovo?

Iniziamo col dire che Brokar tratta prevalentemente auto ex uso dipendenti del concessionario, quindi auto con al massimo 15.000 km di percorrenza, max 12-14 mesi di vita e in condizioni praticamente paragonabili ad un’auto nuova.

I risparmi rispetto al prezzo del nuovo possono variare molto da modello a modello e da Brand a Brand.
Mediamente si ha un risparmio di almeno il 35/40 % sulle auto che Brokar tratta ed è quindi facile poter offrire una vettura Top di Gamma (es. Audi A7 50 tdi Sportback S-Line) con listino sopra i 90.000 euro
a prezzi compresi tra i 55 e i 60 mila euro massimo.

Naturalmente ogni auto ha una storia a se, ogni fornitore fa i suoi prezzi, le variabili sono davvero tante
e dipendono non solo dal modello ma anche dal momento particolare in cui un modello viene cercato.

Quello che possiamo garantire è che, una volta ricevuta la richiesta per ricercare un’auto specifica, andremo
a selezionare velocemente il prodotto presso fornitori di fiducia, scegliendo auto non sinistrate e con km certificati da Casa Madre, quindi un prodotto sicuro al 100% e selezionato per il cliente.

Per info e ricerche auto personalizzate potete scrivere a info@brokar-milano.com

Metteremo la nostra esperienza a vostra disposizione.

Brokar, Guida la Tua Passione

Postato il 07 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi